Saudade nizzarda…

23 Gennaio 2004

Il pleut… Piove, ma onestamente è l’ultimo problema. Sono in fase saudade.

Ho passato il pomeriggio di ieri a fare curriculum altrui, così stamattina sveglia all’alba per venire qui e scrivere il mio in francese: provina stupidina per il corso “Accelerated French” di oggi. Magari mi servirà in futuro… Magari. In questi giorni ho la sensazione che la mia tanto citata carriera internazionale avrà ben poche evoluzioni: alla fine, più si gira il mondo più ci si rende conto di esser irrimediabilmente italiani. E questo, solitamente, non piace molto al resto del mondo: buoni per uscire la sera, ma quando si tratta di “cose serie” ( business, scuola, etc.), veniamo trattati alla stregua dei tanto bistrattati paesi sudamericani. Che però, nel frattempo, hanno alzato la testa e quindi sanno rispondere meglio di noi.

Continua il raffreddore dello scorso week-end: tosse, muco a destra e a manca. Che schifo…

Il grande problema, comunque, è che non so dire bugie: ieri sera, durante (e dopo) la cena a casa di amici italiani, me ne sono reso per l’ennesima volta conto. E mi sono reso conto soprattutto del fatto che a volte può diventare un problema.

Probabilmente, proprio ieri si è alzato definitivamente il velo che copriva Giuggiolandia dalla curiosità altrui. Vabbé, abbiamo resistito sei mesi nel nostro bozzolo, speriamo nessuno rompa le scatole. 🙁

Domani sono a Ventimiglia: incontrerò Giuggiola. Questo mi rasserena…



8 Comments to “Saudade nizzarda…”

  1. ex-xxcz | Gennaio 23rd, 2004 at 14:11

    Non disperare… Tutto andrà  bene!

  2. ex-xxcz | Gennaio 26th, 2004 at 18:20

    Certo che sà…

  3. Psy | Gennaio 23rd, 2004 at 21:52

    Salutami Giuggiola (certo che anche tu a speudonimi sei messo maluccio!!!)…Dille che l’aspetto sul messenger.Ciao.

  4. Psy | Gennaio 26th, 2004 at 16:18

    Di me?!?! Certo come non capirvi?!?! Non puoi rinunciare ad un così bell’argomento. :)))))) Certo che adesso sono curioso come un procione curioso…Uhmmmmm magari in privato ti tocca dirmi cosa vi siete detti about me(o almeno inventarti qualcosa di credibile :))…ma non è che avrete parlato delle mie sensazioni su te? Fammi sapere. Ciaooooooooooo

  5. Psy | Gennaio 30th, 2004 at 09:31

    NOOOOO…NON SEI ASSURDA…E’ L’AMORE!!!

  6. Jessica | Gennaio 23rd, 2004 at 12:54

    Ciao bello! Salutami la tua Giuggiola!!! Sono felicissima x te!!! ^_^ .. kissà .. sxo 1^ o poi d poterti dire.. ke anke io sono d nuovo insieme al mio fast.. mah.. è 1sogno.. TVB!!! KISS JE.

  7. Jessica | Gennaio 29th, 2004 at 02:07

    Gius.. notte e sogni d’oro.. stas sto crollando..eheheh! Dio mio come sono messa.. e x 1ragazzo..ke ho frequentato solo 2mesi.. assurda!

  8. ex-xxcz | Gennaio 26th, 2004 at 09:21

    Sà, abbiamo parlato di te… Soprattutto la scorsa settimana… 🙂

Leave a Comment