Pare sia tempo di esami all’Edhec. “Che novità” diranno i miei piccoli lettori. Effettivamente…

Ufficialmente la “settimana degli esami” è la prossima. Ma nella realtà abbiamo solo una presentazione lunedì pomeriggio, solo perché spostata dalla scorsa settimana. Oggi, che non era settimana degli esami, di prove ne abbiamo fatte due.

Una era sulle istituzioni europee. Un tema a scelta tra 3 e tre domandine obbligatorie. Il tutto in 45 minuti. Ma come?

L’altra era sul Self Knowledge. Cinquanta crocette da mettere in 90 minuti. Ma come?

Come prevedibile, ho fatto malaccio la prima prova, visto la difficoltà nel concentrarsi e scrivere qualcosa di sensato in inglese. Nella seconda, ho finito in pochi minuti con qualche perplessità sulla natura delle domande. Contrariamente all’altra volta, non mi hanno fatto andare via subito ma mi hanno costretto a rimanere, insieme a Carolina e Gopal (gli stessi che avevano finito subito dopo di me l’altra volta, tra l’altro) per diversi minuti seduti al tavolo. Che fare? Mi son messo a giocare col cellulare mentre Carolina giocava col palmare…

Lunedì, dunque, ultima prova del trimestre. Si prevedono diverse giornate sino ad allora per studiare un caso di lobbying verso le istituzioni europee. Al culmine della fantasia, abbiamo scelto di parlare di alcuni prodotti geneticamente modificati della Monsanto. Che noiaaaa…



4 Comments to “Le strane regole dell’Esamificio nizzardo”

  1. Luciano Somma | Marzo 24th, 2004 at 20:51

    Un sorriso ed un saluto da una postazione napoletana, ciao

  2. ex-xxcz | Marzo 25th, 2004 at 13:46

    Ciao Luciano, grazie del saluto partenopeo…

  3. Nympha | Marzo 25th, 2004 at 17:13

    In bocca al lupo per gli esami…e ricorda, mai sbattere la porta in faccia ad un portoghese…sono completamente pazzi questi! 🙂

  4. ex-xxcz | Marzo 25th, 2004 at 18:40

    Uh buono a sapersi…

Leave a Comment