Curriculì curriculà…

5 Maggio 2004

OK, è ufficiale. Ho fatto il curriculum in italiano e l’ho inviato ad un paio di aziende ben selezionate trovate su Monster (per quanto anonime, direi si tratti di Dell e Tiscali). Non l’ho mai fatto prima in vita mia, ma cerco lavoro. Aaaargh. Devo dire che fare l’imprenditore mi piaceva di più. Che mi tocca fa’ per campa’…

Nei prossimi giorni farò quello in inglese, con tanto di lettera di presentazione. L’Edhec ha assunto un tizio il cui unico lavoro è correggerci i curriculum in inglese: tanto vale sfruttarlo. Negli scorsi mesi, qualcuno ricorderà , avevo dovuto fare come compito d’esame il mio curriculum / lettera in francese. Riprenderò anche quello.

Prometto che non scriverò qui dei progressi della ricerca: vi annoierei a morte. Se trovo qualcosa, magari faccio la fine di Pornoromantica. Speriamo di dover sbroccare di meno, anche se la laurea è simile (lei sociologia, io comunicazione – ma ho studiato principalmente sociologia all’università ). Se non trovo nulla di giorno, mi butto su un lavoro notturno. Questo è invece il link (chi cerca lavoro può bookmarlo) alle offerte di lavoro degli ultimi 3 giorni su Monster Italia.

Considerazione serale: ma come si fa a fare il curriculum di una pagina? Appena ho elencato (a carattere grandezza NOVE!) titoli di studio e parte del lavoro, sono finito a pagina 2. Aggiunta di lingue, informatica, esperienze no profit e info personali ed ho praticamente riempito anche la seconda pagina. Vedremo cosa riesco a fare con quello in inglese.

Il mio terrore, lo so che è paradossale, è che qualcuno mi chiami. Già  faccio fatica a ricevere chiamate, qui in Francia. Cosa succede se mi chiamano, ad esempio, a fare il colloquio a Cagliari? Vero che mi piace viaggiare, ma da quanto rischia di costarmi il giro pro – lavoro, devo ipotecare diversi mesi di stipendio…



12 Comments to “Curriculì curriculà…”

  1. annylondra | Maggio 11th, 2004 at 17:31

    ciao cuccia cara

    ricordi la donna che fischia che ti aveva promesso una sopresa?

    eccola, ora ho una nuova dimora, ho smesso di fischiare perchè me ne vado in giro per londra

    se vuoi ti porto con me

    duchessa

  2. annylondra | Maggio 13th, 2004 at 07:58

    ma no amici, londra non ha solo il fumo… quello lo vede solo chi vuole vederlo… chi ci vuole credere… altrimenti è solo un fascio di cristalli sul tamigi che crea un atmosfera molto ottocentesca e magica… duchessa

  3. Psy | Maggio 7th, 2004 at 09:05

    Buon Giorno Exuccio!!!

  4. ex-xxcz | Maggio 7th, 2004 at 09:15

    Ciao Psyuccio… ZzZzZzZz…

  5. Fulvia Leopardi | Maggio 8th, 2004 at 23:23

    abbrevia tutto e metti le k AHAHAHAHAHA

  6. Nympha | Maggio 10th, 2004 at 10:17

    Hummm, credo che io potrei addirittura fare di meglio, potrei fare un curriculum di due righe:

    1.diploma di maturita’ classica

    2.cazzeggiomane.

    fine curriculum, direi che ci sono tutta…

    sai, l’altezza e’ quello che e’, noi turaccioli entriamo in qualsiasi spazio angusto (vedi almeno due delle mie ex stanze!) ;PPP

  7. ex-xxcz | Maggio 10th, 2004 at 10:31

    Pare che l’ultimo film con Fabio Volo sia dedicato alla ricerca del lavoro. Navigando su Splinder, non me ne meraviglio: non si parla d’altro…

  8. Giuggiola | Maggio 11th, 2004 at 17:41

    Cara cuccia meglio ‘o sole ‘e Napule al fumo di Londra! Vero?!?!

  9. ex-xxcz | Maggio 12th, 2004 at 10:50

    Andiamo a Londra, a Napoli ed anche a Lisbona da Nympha… 🙂

  10. Jeanette | Maggio 12th, 2004 at 16:53

    In bocca al lupo, ex. ehi ma…per caso conosci qualcosa di simile a monster per gli stage? Io girello su infostage ma non ci ho trovato praticamente niente, che pizzaaaa 🙂

  11. ex-xxcz | Maggio 12th, 2004 at 18:31

    Effettivamente InfoStage sembra il più completo… Comunque decidi il settore / la città  / l’azienda e stage se ne trovano un sacco. Un esempio? Ecco le offerte della sola Amadeus a Nizza

  12. ex-xxcz | Maggio 13th, 2004 at 13:20

    Wow… Quanta poesia sulla Cuccia…

Leave a Comment