A tempo perso…

16 Settembre 2004

Noto che scrivo molto poco sulla Cuccia, ultimamente. Devo dire che in confronto alla monotonia che sta contrassegnando questi mesi pseudo-estivi, il periodo passato a Nizza rimane un bel ricordo di iper-attività . A dire il vero, anche se ripenso ai mesi dell’MBA o a quelli della Laurea mi ricordo, diciamo cosi, sovraeccitato. Mi auto-invidio.

Adesso sembro sempre uno zombie annoiato. “Bella immagine” direte voi. Effettivamente… Passo le mattinate in ufficio aspettando la pausa pranzo, poi passo i pomeriggi aspettando non so bene cosa, poi passo le serate a scrivere qualche pezzetto minuscolo di tesi. Uscirà  fuori un aborto, ma d’altra parte è difficile fare una tesi decente in un mese e mezzo e su un argomento iper-generico.

Nel frattempo, invio curriculum. Oggi ho ricevuto la notizia che non c’è nessuna notizia (…) sull'” ultima speranza” cui mi sono aggrappato dal mio ri – trasferimento a Torino ad inizio luglio: direi che posso chiudere qui la questione. Inizia a costarmi un po’ tanto questo stato di inattività  e tutti giocano a dirmi “Se solo a luglio fossi andato a Firenze a fare il colloquio con General Electric!” ed io “Ma erano solo 6 mesi ed avevo appena firmato un contratto annuale per la casa a Torino!” oppure “Se non avessi fatto il Master!” ed io “Ora starei ancora a fare lo schiavetto a Venezia o forse nemmeno quello, visto com’era andata a finire…” e così via, giù a recriminare.

Ho messo un po’ di link quà e là  perché, se riguardo ai post da luglio in poi, sono praticamente tutti uguali. Tante speranze, poche concretezze, tanti soldi buttati, poco interesse. Ed ora che mi diplomo a fine settembre (sempre che quei simpaticoni dell’Edhec mandino i voti), non ho nemmeno più la scusa di dire “sono uno studente”.



6 Comments to “A tempo perso…”

  1. Jeanette | Settembre 17th, 2004 at 18:34

    su, che tanto non sapremo mai cosa fosse successo “se soltanto tu questo o quello” 🙂 in bocca al lupo!

  2. ex-xxcz | Settembre 17th, 2004 at 20:25

    Sà hai ragione… E nel frattempo eccomi ancora in ufficio per spedire quel pezzetto di tesi che ho fatto al mio relatore…

  3. Psy | Settembre 20th, 2004 at 21:00

    Ahhhhhhhh se fossi venuto a Firenze a Luglio questa estate t’avrei fatto divertire come un matto !!!

    Scherzi a parte exuccio su con il morale !!!

    Un salut

  4. Jessica | Settembre 21st, 2004 at 17:12

    Ciao Gius!!!
    qua… si tira avanti come sempre… annaspando x rimanere almeno a galla…. tra i ricordi…
    sto cercando in tutti i modi d reagire… ma nn ho ancora trovato quello giusto… purtroppo la Je ke conoscevi tu nn c’è +…
    ma nonostante i temporali e gli uragani… il sole torna SEMPRE a splendere…!
    A presto!
    TVB!
    Kiss

  5. ex-xxcz | Settembre 21st, 2004 at 17:55

    Peccato, mi piaceva quella Jessica là…

  6. Jessica | Settembre 24th, 2004 at 16:59

    Giussssssssssss! Ed il Sole è tornato a splendere… eheheh! Si si, reagire reagire reagire… eheheh!
    ehm… mi fai avere il tuo indirizzo mail ke c sono 1pò d novità  ke voglio raccontarti… eheheh!
    un kissone enorme!!!!
    Tvb!!!
    Jes ^__^

Leave a Comment