Piangendo qui e là

4 Ottobre 2004

Ieri romantico pomeriggio passato con Giuggiola a vedere Titanic in DVD: alla fine, giù le lacrime come se piovesse. Oggi piango, ancora di più, perché dopo la bella serata di sabato con Treccia e le successive notti fredde, sono in pieno raffreddore da cambio di stagione. Grrrr.

Bel film, quello sul barcone inaffondabile. Ho dato una lunga scorsa alle infinite informazioni disponibili su IMDb, in particolare ai trivia, ai goofs ed alle alternate versions, cioè quelle sezioni di solito più ricche di particolari addizionali alla versione finale del film. Peccato, piuttosto, che il DVD non contenga alcun extra, oltre il trailer. Il film, di per sé, mette invece in mostra tutti gli effetti di grafica tridimensionale utilizzati: un po’ troppo, tanto da far spesso fluttuare gli attori in spazi vistosamente artificiali. I cieli stellati sono il caso più tipico.

Tornando all’altro tipo di lacrime, il maledetto raffreddore mi impedisce di concludere alcunché al PC. Bel problema, visto che stamattina ho ricevuto una sorta di intervista telefonica da Dublino. Ai lettori fedeli verrà in mente quella di maggio, finita piuttosto male. A me viene in mente che alla fine questo tipo di lavori interinali oltre la Manica sono gli unici che almeno ti danno una chance. La cosa positiva, in questo caso, è che almeno la posizione è in Google. La cosa negativa è che, per andare avanti nel processo di selezione, devo compilare as soon as possible un lunghissimo dossier. Yawn.



4 Comments to “Piangendo qui e là”

  1. Pingback dall'articolo » Manpower Reloaded | Ottobre 6th, 2004 at 18:44

    […] mi precipito fuori dall’ufficio e rispondo direttamente in inglese. È lo stesso tipo dell’altro giorno e questo mi mette di umore positivo […]

  2. Jeanette | Ottobre 5th, 2004 at 10:51

    No, dai, ti prego… Titanic no…

  3. ex-xxcz | Ottobre 5th, 2004 at 11:57

    Sà, sono abbastanza alla frutta in termini di nervi tesi… 🙂

  4. Giuggiola | Ottobre 8th, 2004 at 14:47

    Giuggiolo… OOOOOHHHHH!!!!

Leave a Comment