Manpower Reloaded

6 Ottobre 2004

Ricomincio questo post per la trecentesima volta: quando non è giornata…

Dopo pranzo squilla il telefono: vedo “ID sconosciuto”, mi precipito fuori dall’ufficio e rispondo direttamente in inglese. È lo stesso tipo dell’altro giorno e questo mi mette di umore positivo: subito prima di pranzo ho inviato l’interminabile questionario mandatomi 48 ore prima (solo stanotte ho fatto le 2 per portarlo avanti!) seguito dal curriculum, come da sue richieste.

La telefonata va avanti per 10 minuti ed ha un vago sentore di deja vu: quando arriva a ripetermi le istruzioni per la compilazione del questionario, capisco che c’è qualcosa che non quadra. Riesco ad interromperlo verso il dodicesimo minuto ed a convincerlo che io il questionario l’ho già  inviato. Chiude precipitosamente la telefonata in modo da andare a verificare.

Fondamentalmente, a posteriori ho capito che il nostro amico:

  • non ha capito che il mio curriculum era della stessa persona che l’ha inviato 2 giorni prima;
  • non ha notato che curriculum ad assessment viaggiavano praticamente in contemporanea;
  • non ha minimamente ricordato la nostra conversazione di lunedì.

Ha detto che sono arrivate molte candidature: tutti impazienti di andarsene a Dublino? Almeno mi son risparmiato che mi riversasse un altro megabyte e mezzo di documenti sull’e-mail…

Già  ero poco convinto, adesso lo sono ancora meno. L’unica speranza è che la selezione dei test passi nelle mani di Google: sicuramente saranno più seri. Stasera, visita ad altri sfortunati che un lavoro ce l’hanno, ma ancora per poco.



4 Comments to “Manpower Reloaded”

  1. Treccia | Ottobre 6th, 2004 at 22:13

    L’Irlanda è bellissima e Dublino molto accogliente. Se ti propongono di andare a lavorare li….vacci al volo e portati dietro Giuggiola (l’irlanda è estremamente romantica)

    PS: Cosa ti avevamo detto sabato io e Giuggy? Ricordi? (Qualcosa sul fatto che avevi solo la camicia e avremmo cenato all’aperto…)

  2. ex-xxcz | Ottobre 7th, 2004 at 09:58

    Eh lo so, ma infatti anche Giuggiola è balada… 🙂

  3. Giuggiola | Ottobre 8th, 2004 at 15:41

    Cara Treccia Giuggiola è pronta a partire!!!!

  4. ex-xxcz | Ottobre 8th, 2004 at 15:41

    Toh riappare la Giuggiola dopo tempo immemore…

Leave a Comment