Voglia di scappare

18 Ottobre 2004

Oggi non ne combino una giusta in ufficio: lavoro, cerco di dare il massimo, mi impegno ad essere cortese e disponibile. Risultato: vengo accusato di scavalcare la burocrazia e la gerarchia, mi viene rinfacciato che metto le cose sin troppo in chiaro, di essere troppo diretto. Eh? Continuiamo a farci del male con i bizantinismi da ministero?

D’altra parte siamo agli sgoccioli, vero? Ditemi di sì… Ditemi che non devo arrivare davvero a fine novembre. Il curriculum inviato ad inizio mese lentamente va avanti, prima negli uffici di Manpower ed ora in quelli di Google. A questo punto spero mi prendano. Se non altro per scappare da Torino, che mi ha veramente stufato.

Rimangono però due problemi: uno macroscopico, cioè il non sapere come gestire l’eventuale rapporto con Giuggiola a distanza. Stavolta non è come ai tempi di Nizza, in cui di solito ci si incontrava nel week-end: Torino – Dublino non è particolarmente comodo. Osservo ora che Dublino è raggiungibile da Caselle fermandosi a Londra, con RyanAir. Non che i prezzi siano proprio popolari, comunque. Peccato, soprattutto, per l’offerta di EasyJet che, sebbene permetta di partire sino a marzo 2005, doveva essere sottoscritta entro oggi.

L’altro problema, apparentemente di secondaria importanza ma dai risvolti economici poco prevedibili, è che dopo le spese folli di inizio luglio, l’abbandono repentino di Torino comporterebbe ulteriori “investimenti” in affitti non usufruiti, sanzioni, penali e cavolate varie. Ti pareva.



5 Comments to “Voglia di scappare”

  1. Pingback dall'articolo "Devo rimanere freddo (ma non calcolatore)" | Ottobre 29th, 2004 at 18:16

    […] Oggi mi chiama Barilla, che invece cerca agenti di vendita, da portare avanti e fare crescere. Lavoro poco convincente, ma l’azienda mi piace molto e quindi qualche giorno dopo sarò a Parma. Nel frattempo, ovviamente, sarò a Torino per continuare questo bellissimissimo lavoro torinese. Proprio stasera, tra l’altro, ennesima bufera come quella di una decina di giorni fa: solo che stavolta cerco di prenderla più calma. Il profumo di novembre inizia a sentirsi e non è mai stato così dolce, visto che segna la fine di questa umiliante esperienza di sopravvivenza al buonsenso. […]

  2. Giuggiola | Ottobre 21st, 2004 at 07:23

    Giuggiola sai che ti dice?…

    OOOOOHHHHHHHH

  3. ex-xxcz | Ottobre 21st, 2004 at 09:26

    Giuggy ma tu all’alba non puoi dormire, invece di navigare? 🙂

  4. Treccia | Ottobre 21st, 2004 at 21:51

    Caro Ex,

    se ti trasferisci a Dublino….Finché Giuggiola rimarrà  in Italia…l’accompagnerò molto spesso da te; quando Giuggiola si trasferirà  a sua volta a Dublino…verrò molto spesso a trovarvi.

    SIETE AVVISATI: VI LASCERO’ POCO DA SOLI!

  5. ex-xxcz | Ottobre 22nd, 2004 at 14:57

    Grazie Treccina, speriamo che tutto segua il percorso migliore per tutti noi.

Leave a Comment