Oggi ho fatto un colloquio con Procter & Gamble. Il sogno di ogni markettaro, insomma, per quanto si trattasse di un lavoretto interinale da fare nella grande distribuzione di Torino. Peccato che sin dall’inizio è andato malissimo perché il gentile esaminatore ha capito subito che ero overskilled. Uffah, sta diventando la mia maledizione. Mazzata finale: non sono automunito, non posso fare il lavoro, retribuito ben 1.300 Euro LORDI e quindi entrambi, a suo dire, abbiamo perso un’ora. Boh. Comunque mi ha lasciato il biglietto da visita consigliandomi di candidarmi ad un lavoro più serio su PGcareers.com.

Sparita anche l’aziendina torinese di cui avevo parlato a fine ottobre. Ho chiesto quanti soldi mi darebbero e non mi hanno risposto. Per inciso, sicuramente meno di quanto guadagnavo prima di fare il Master. Che entusiasmo… Come al solito, la lascio come ipotesi disperata se al 1° dicembre mi trovo del tutto disoccupato.

La prospettiva più concreta, in questi giorni, è quella del mio gentile collega che ha ricordato la mia esistenza ad uno dei nostri migliori professori dell’MBA, che mi ha contattato e sta valutando il mio profilo in maniera corretta. Finalmente qualcuno che apprezza professionalità  ed esperienza.

Unico neo: sebbene l’azienda abbia sede legale a Torino, il lavoro è a Roma. Quindi: armi e bagagli e, se tutto va bene, il 30 novembre finisco qui ed il 1° dicembre inizio là. Sempre su di giri, insomma!



3 Comments to “Prese in giro, umiliazioni e speranze”

  1. Giuggiola | Novembre 21st, 2004 at 14:17

    Se il primo dicembre ti troverai senza lavoro sarai triste, ma anche se il primo dicembre lavorerai sarà  un problema… uhhhhh, la vicenda si fa sempre più intricata.

    E pensa che ti sei dimenticato del calcoletto che sta là come il Vesuvio… ihhhhhhhhh

  2. Jeanette | Novembre 22nd, 2004 at 12:29

    Overskilled?

    Nel senso che sai fare troppe cose per loro?!?!? Ma è FUORI DAL MONDO! Se non sai fare abbastanza non ti vogliono e se sai fare tanto non ti vogliono lo stesso?!

  3. ex-xxcz | Novembre 22nd, 2004 at 15:30

    Sà, è il principale tormentone di laureati & masterizzati italiani.

Leave a Comment