Quando la tua vita fa schifo, puoi provare a cambiarla, radicalmente, in diversi modi. Finendola, prima di tutto: questa era la scelta di una delle protagoniste di Il club delle prime mogli, visto nel week-end con Giuggiola. Oppure, se sei comunque decisamente curioso, giocandola al SuperEnalotto: investi un Euro per avere un ROI del 600.000.000% o qualcosa di simile. D’altra parte, sei sicuro che solo degli avvenimenti meravigliosi possono cambiare, in meglio ovviamente, la tua vita.

Poi capita che, all’uscita dalla Messa, assisti ad un incidente stradale mentre aspetti di attraversare la strada: per poco, non ne sei il protagonista. Il motociclista che sfrecciava sulla moto sulle fradice strade di Roma a due passi dal Vaticano, si esibisce in una mortale piroetta a 10 metri da te e tu te le cavi con una botta alla gamba da parte di gomma e carena. In più, ti becchi pure gli insulti del motociclista (?) che non sa con chi prendersela e si sfoga coi pedoni.

Così, fermo davanti alla Piramide di Roma Ostiense, dopo aver accompagnato al treno la tua compagna vista per le consuete 12 ore abbondanti due volte al mese, ti rendi conto che no, non sono gli avvenimenti meravigliosi che cambiano le vite: sono le tragedie. Ti ri-guardi indietro e vedi che gli unici veri cambiamenti della tua vita li hai fatti in seguito a momenti drammatici.

Al SuperEnalotto, statisticamente, vincono pochi e raramente: per questo si arriva a jackpot mostruosi di decine di milioni di Euro. Tu hai azzeccato, tirandoli completamente a sorte, un numero sulla colonnina destra ed uno sulla sinistra: sei appena a 1/6 del lavoro da fare per cambiare la tua vita estraendola dal cappello del mago. Rigioca un altro Euro per l’estrazione di mercoledì: tanto sai già che non cambierà  nulla. And your life still sucks.



4 Comments to “My life sucks and I can’t change it”

  1. Giuggiola | Aprile 18th, 2005 at 17:47

    Mi piace quando dici “la mia compagna”…

  2. Giuggiola | Aprile 26th, 2005 at 14:44

    Andare a Messa protegge dai rischi, piuttosto!

  3. Jeanette | Aprile 24th, 2005 at 17:51

    Vedi… Andare a Messa fa male, espone a dei rischi! 😛

  4. Treccia | Maggio 4th, 2005 at 21:46

    Concordo in pieno con Giuggiola!

Leave a Comment