Le cose cambiano…

28 Giugno 2005

In famiglia nessuno aveva mai avuto tumori: vero che abbiamo sofferto (e ne soffriamo anche ora) di un po’ di tutto, ma grazie a Dio nessuno era stato colpito prima da un cancro. Ora mia nonna è in Ospedale da 3 settimane e domani verrà  operata al colon e non posso che augurarle ogni bene, visto che proprio lei è una delle persone che più mi ama al mondo.

Mia madre non aveva mai cucinato gnocchi industriali. Tortellini e tortelloni sà, ovviamente, ché non è tradizione extraemiliana farli a mano. Gli gnocchi di patata, invece, le escono perfetti: non a caso sono sempre stati uno dei miei piatti preferiti. Anche domenica mia madre ha fatto straordinario elettorale: per la prima volta, abbiamo “gustato” gli gnocchi della Rana. Immangiabili: che rimpianto per quelli “veri”…

Sono al lavoro anche stanotte, ad oltranza: in più, non avendo badge e soprattutto chiavi, non posso uscire a meno che uno degli altri due presenti nel piano non esca con me. Non posso, infatti, nemmeno aprire il cancello di uscita. In passato ho lavorato tanto, e anche di notte: ma avevo una vita. Ormai sono solo un pendolare albergo – sede di lavoro, con qualche puntata a Bergamo.

Morale della favola: le cose, sia quelle “serie” sia quelle più banali, cambiano. E non sempre in meglio, anzi: io sarò anche pessimista, ma di svolte positive non ne vedo molte all’orizzonte…



2 Comments to “Le cose cambiano…”

  1. Giuggiola | Luglio 16th, 2005 at 17:14

    Bacini alla nonnina di Giuggiolo!!!

  2. ex-xxcz | Luglio 17th, 2005 at 00:54

    Già , merita un sacco di affetto…

Leave a Comment