Finalmente a casa!

3 Aprile 2006

Dopo una decina di giorni, l’importazione manuale dei quasi 600 commenti alla Cuccia dal 2004 ad oggi è terminata. Grazie all’ottimo prodotto Spleender, i post erano già  stati importati in pochi minuti: peccato per qualche problema nell’orario e nel fatto che erano tutti formattati sulla piattaforma precedente. Lavoro di ri-editing uno per uno, dunque, ma ne valeva la pena.

Finalmente, infatti, La Cuccia ha la casa che meritava, dalla nascita. Piano piano stanno apparendo anche i post ed i commenti che erano apparsi sulla piattaforma iniziale: qui il lavoro è ancora più manuale, quindi si procederà  in ordine inverso, dai più recenti (2003) ai più vecchi (2001). Chiedo venia se sarà  un lavoro lungo, ma spero sarà utile a chi voglia conoscermi meglio.

La preghiera per i lettori è di aggiornare eventuali bookmarks nei browser e link nei blog: ovviamente, l’unica versione che sopravvivrà  sarà  questa e dai vecchi spazi verranno attivati dei redirect. Qualora si preferisca utilizzare degli aggregatori, su questa nuova piattaforma è anche possibile sottoscrivere vari feed RSS, addirittura per categoria di post.

A chi è ancora su piattaforme di terzi, consiglio di fare il grande salto: per la sua piattaforma finale, la Cuccia ha scelto WordPress e quindi è ricca di funzionalità. Piano piano le scopriremo ed utilizzeremo insieme. Ho attivato una pagina per i contatti: spero sia utile per chi voglia scrivermi una e-mail ma ha dimenticato il mio indirizzo. Viene voglia di tornare a scrivere!



7 Comments to “Finalmente a casa!”

  1. ex-xxcz | Aprile 3rd, 2006 at 23:35

    Il primo commento me lo lascio da solo per testare la piattaforma…

  2. Passeroad | Aprile 4th, 2006 at 08:19

    Aggiornato tutto, buon lavoro 😀

  3. ex-xxcz | Aprile 4th, 2006 at 10:00

    Bravo Passero… 🙂

  4. nikink | Aprile 4th, 2006 at 16:49

    Aggiornato anch’io. Complimenti per il trasloco su piattaforma matura. Ho notato su .commEurope che il “lavoro manuale” da “divertente” è diventato “demenziale”.

    Ti segnalo, nella pagina contatti, un mancato accordo di genere (messaggi, non messaggio). Dovrebbe esistere una piattaforma così matura da permettere agli amici il login per i refusi. 😉

    Quando poi, un dì, avrai finito di spostare scatoloni, chissà  se riconsidererai la mia offerta d’imbarcarti sul nostro transatlantico? Oppure hai perso la mail che ti spedii il lontano 25 gennaio?

  5. ex-xxcz | Aprile 4th, 2006 at 17:12

    Grazie nik… Purtroppo il lavoro su .commEurope mi è sempre sembrato demenziale, anche se all’inizio avevo ironizzato sul “divertimento”: se per la Cuccia sino ad ora se ne sono andate una settantina di ore di lavoro per l’importazione, in quel caso ce ne vorrebbero molte di più, almeno il triplo. E temo che, per la gioia della mia connessione GPRS, quel po’ di lavoro fatto qualche mese fa vada buttato.

  6. SuperCopy | Aprile 8th, 2006 at 21:30

    Eccomi. Adesso aggiorno il link dalle mie parti. Ti ringrazio per la presentazione che fai di me (spero che “la migliore blogger copywriter” non stia a significare che sono in fondo l’UNICA blogger-copywriter che conosci…). Sono tornata a casa per votare, ho voglia di passare a Padova ma dover lavorare in questo week-end mi fornirà la scusa ideale per non farlo, tanto poi lo so che ci sto male…
    Un abbraccio, a presto.

  7. Frate Antonio | Aprile 16th, 2006 at 12:52

    Vuoi bene agli anziani, alle persone sole e a coloro che si trovano nella sofferenza fisica senza alcun conforto. Vuoi bene soprattutto a te rifiutando il male. Non puoi fare del bene, non puoi aiutare l’altro se non prima fai chiarezza in te, come una luce spenta non illumina alcuno. Gioiosa Pasqua del Signore. Grazie per essere con me in questo mondo.
    Un abbraccio, Timo.

Leave a Comment