Ormai è da dicembre che, prima per qualche giorno la settimana e poi sempre più full time, lavoro a Mogliano Veneto. La cosa, come raccontavo a novembre, è nata in maniera un po’ inaspettata mentre preparavo il ritorno a Torino (su un progetto mai partito, peraltro); è poi diventata un’attività parecchio totalizzante, visto la quantità di lavoro e di persone coinvolte.

Mogliano Veneto è la classica cittadina di provincia italiana; magari non è esattamente una città d’arte, ma è sicuramente accogliente. Come molte altre è tagliata in due da una stradona (il famigerato Terraglio, che collega Mestre e Treviso) e poi si sviluppa come un paesone, con le sue piazze, i suoi negozi e i suoi diversi alberghi per tanti consulenti e turisti.

La sua vicinanza alla sede di qualche multinazionale e a Venezia ne fa infatti un centro particolarmente frequentato da terzi; la cosa curiosa però è che di fatto c’è un solo residence e a partire dal 20 andrò a vivere proprio là. In realtà è un residence per modo di dire: di fatto è un ristorante che ha acquisito appartamenti intorno e li affitta (utenze incluse) su base mensile.

La cosa positiva è che probabilmente potrò ricominciare a cucinare decentemente come non faccio più da circa 2 anni, quando ero stato qualche settimana in un residence a Torino dopo i due anni pieni nel mio monolocale genovese. La cosa negativa è che si tratterà comunque di un appoggio temporaneo fino al matrimonio, poi è da capire come evolvono lavoro e vita.



One Comment to “Vado a vivere a Mogliano Veneto”

  1. Pingback dall’articolo » Weekend in giro per l’Italia? | Agosto 28th, 2016 at 21:19

    Le vacanze estive sono finite e io sono in modalità bambino-che-torna-a-scuola. Torno a Mogliano Veneto nell’appartamento in cui abitavo negli scorsi mesi, ma tra qualche giorno non sarò più solo: a giorni arriverà Eva e per la prima volta vivremo davvero insieme, dopo le belle settimane estive in famiglia. […]

Leave a Comment