Mentre oggi godevo il silenzio elettorale di una delle campagne più inconcludenti degli ultimi anni, un po’ incupito dalla mia scarsa responsabilità politica, finalmente una bella notizia in arrivo da Udine: mia sorella ha dato alla luce la piccola Clelia Astrid Elettra.

Che emozione pensare che la mia sorellina sia diventata mamma. Sono sempre stato legatissimo a lei e ora mi piace l’idea che la nuova pupetta e l’ormai “grande” Margherita siano tutto sommato coetanee, anche se purtroppo abiteranno lontane l’una dall’altra.

Ricordo il bel giorno del matrimonio di mia sorella, che sembra avvenuto l’altro giorno ma che in realtà ha dato l’avvio a questi anni rivoluzionari a livello familiare. Forse oggi si chiude un primo ciclo, siamo entrambi sposati ed entrambi con una figlioletta.

Oggi divento zio, che è un ulteriore nuovo ruolo dopo essere diventato cognato 3 anni fa, marito 2 anni fa, padre lo scorso anno. Tante etichette in più, che richiamano nuove responsabilità, dopo anni in cui i miei unici “titoli” familiari erano essere figlio e fratello.

Auguro alla piccola bimba capellona lo stesso futuro radioso che auspico per Margherita e per le altre bambine che in famiglia stanno portando avanti il passaggio di testimone tra le generazioni che ho conosciuto in passato e quelle che costruiranno il futuro.



Leave a Comment