10 anni di blog

14 Ottobre 2011

Oggi La Cuccia di ex-xxcz compie 10 anni. A livello personale è un piccolo grande traguardo: sono pochi i blog italiani nati in quel periodo (agli albori del fenomeno) e ancora attivi. Certo definire “attivo” un blog che ha da anni un paio di aggiornamenti mensili è un po’ forte, ma sono contento di essere riuscito a mantenere almeno questo minimo di costanza.

Lo scorso week-end ero nella campagna toscana per un week-end di lavoro outdoor e mi è toccato un improbabile viaggio in quad. All’improvviso mi sono ricordato del post in cui parlavo delle modeste esperienze in moto nella mia vita. Così, seduto dietro tenendomi aggrappato all’aggeggio, ho ricordato l’anniversario di oggi e ripensato a quanto scritto.

Se avessi il tempo, mi piacerebbe riprendere vecchie pagine di questo blog e rileggerle: post e commenti miei e degli amici, mischiati in un turbinio di ricordi, sensazioni e malinconie. In questi 10 anni ci sono stati momenti molto belli e situazioni drammatiche, istanti indimenticabili ed eventi che ora farei davvero fatica a ricostruire a memoria. La Cuccia mi aiuta.

Certo, ci sono pagine dolorose che avrei non aver mai dovuto scrivere e ora non ho nessuna forza di rileggere; so però che se rileggessi “a campione” qualche post, riuscirei anche a ritrovare momenti su cui ridere ancora a crepapelle. La vita è strana e sapete che in questi 10 anni mi sono mosso a sufficienza, non solo dal punto di vista fisico, per “agitarla” un po’.

Prima o poi avrò la pazienza e il coraggio di riaprire tutti i cassetti, per fare un po’ di pulizia tecnica (penso ad esempio alle categorie, completamente deliranti) e rileggermi, rileggervi. Per ora posso ringraziavi a occhi chiusi, perché so che voi lettori siete magari pochi, ma fedeli e vicini. Spero ci “vedremo” qui ancora a lungo, ogni paio di settimane o giù di lì.



5 Comments to “10 anni di blog”

  1. Michele Milesi | Ottobre 16th, 2011 at 17:50

    Buon compleanno alla Cuccia.
    Anche perché è uno dei luoghi dove ho capito cosa fosse veramente un blog 🙂

  2. ex-xxcz | Ottobre 17th, 2011 at 07:49

    Grazie Mic, è bello ritrovarti qui…

  3. Lario3 | Ottobre 23rd, 2011 at 11:59

    Caspita… uno dei più longevi! Auguri!

    Grazie mille per il bel commento e buon fine settimana, CIAO!!!

  4. Vacanziero | Ottobre 24th, 2011 at 10:38

    Dove eri in Toscana esattamente nel senese? Altro che week end di lavoro… In Toscana devi andare per farti una bella vacanza rilassante e approfittandone per lanciarti in un tour enogastronomico.

  5. ex-xxcz | Ottobre 24th, 2011 at 15:49

    Monteriggioni

Leave a Comment