Memoria che se ne va…

25 Maggio 2002

Oggi è il giorno in cui lascio Animal House… Ho scritto un topic d’addio e chi mi conosce sa che i miei addii (è il secondo importante nella mia vita on line, insieme ad un “arrivederci” altrettanto forte) sono definitivi. Avrei voluto scrivere mille cose… Perché là ho passato tutti i giorni della mia vita da fine agosto ad oggi… È là che ho conosciuto Monfiana, è là che tutte le discussioni in cui è possibile leggere il mio innamoramento prima e la nostra storia sono nate e cresciute, dandoci consigli e festeggiando con noi… E ora è un pezzo di memoria che lascio là, “in sola lettura”. Non ora, ma tornerò quando me la sentirò. A leggere, naturalmente.

C’era una discussione nel privé che ho voluto salvare, anche se ho paura a rileggerla… Ho questi 5 “archivi HTML” di MSIE, ma è stato l’unico bottino che ho portato via… Il più doloroso, temo: la più violenta flame war vista nella mia vita, e aveva me come protagonista…

Avrei rischiato di perdere un pezzo della mia memoria storica, e altrettanto ho scoperto che farò con l’Hardware Upgrade Forum. Ho scoperto che elimineranno tutto l’archivio di Off Topic.

Anche qui ho voluto salvare un topic, ed è “Mollato via e-mail”: 12 pagine che mi hanno aiutato un mese (esatto ) fa.

Perché salvare solo i momenti dolorosi, mi chiedo ora…

In questo week-end, dunque, tra privé di Animal House ed OT di Hardware Upgrade Forum, se ne andrà un bel pezzo della mia memoria maggio 2001 – maggio 2002…

Sempre per il festival delle coincidenze, ho archiviato tutte le discussioni sulla gestione di ezboard Italia, che amministro per diletto. Si ricomincia da zero con qualche aggiunta allo Staff, ma almeno là le chiavi le ho io…

Com’è flebile, questa memoria legata ai bit, e soprattutto ai byte altrui…



8 Comments to “Memoria che se ne va…”

  1. ex-xxcz | Maggio 25th, 2002 at 20:41

    L’altra sera rileggevo “Arrivederci Aruba Point”. La sofferenza era infinita in quel momento, e si sentiva nelle parole.

    Tu sai bene a cosa mi riferisco. Qualche mese prima c’era stato “Addio, Tuttobanner”, e anche là un mare di lacrime.

    Ora non so che dire… Per Animal House ne ho spese tante, soprattutto perché è là che ho conosciuto Monfiana e rileggendo certi topic ho sentito i brividi…

    Hai ragione lch… Duro diventare grandi… E mi è servita una comunità  frequentata quasi unicamente da adulti per rendermene conto.

    Un saluto al mitico Camus, torno a scrivere la tesi…

  2. ex-xxcz | Maggio 26th, 2002 at 12:54

    Un mese fa parlavo quaggi di come prevedevo due mesi di attesa… Ora ci sono in mezzo ed è come previsto: forse dovevo chiudere situazioni in sospeso un mese fa, ma erano rimaste delle ombre che non volevo lasciare tali. Quando sarebbe risorto il sole, sarei andato via da Animal House: ora son calate le tenebre per quanto mi riguarda, e quindi ho pensato di smetterla di farmi del male.

    Nel frattempo continuo a domandarmi che fine abbia fatto Monfiana, ad avere gli incubi per la tesi , a demolire vasetti di ceci sui portoni…

    Grazie a Dio dopo qualche dubbio ormai la tesi la discuterò a luglio, anche se la sto ancora scrivendo e devo consegnarla entro il 30 maggio…

    Vedremo quando finirà  questo limbo… Cosa succederà … Le energie Celeste, penso mi serviranno davvero…

  3. lch | Maggio 25th, 2002 at 19:31

    Mi dispiace, Ex.

    So che (particolarmente per te, per il tuo lavoro o, se preferisci, per uno dei tuoi hobbies, l’argomento della tua tesi, … per come ti conosco) decisioni di questo tipo sono estremamente dolorose.

    E’ dura … “diventare grandi” …, vero? *

    * La somma delle esperienze non fa mai, per ciascuno noi, la maturità  che, teoricamente, dovrebbero garantirci. Sempre più spesso (sarà  proprio la maturità ?!) ci chiediamo se davvero quest’ultima sofferenza è davvero necessaria. Se davvero ci può insegnare qualcosa. Se davvero (e qui è il gatto che si morde la coda) ci può “maturare”. La risposta è, teoricamente, quasi sempre “sà”. In pratica, quando siamo stanchi di piegare le spalle, la risposta è praticamente sempre “no”.Io non so quale sia la verità , ma una cosa mi sembra certa: la vita è in salita.

  4. Camus | Maggio 25th, 2002 at 19:59

    sinceramente…

    non mi dispiace piu di tanto… si vedeva che non stavi bene… CIAO CIAO!

  5. Celeste | Maggio 26th, 2002 at 08:57

    Ehi Ex, ricorda

    “La fine di una storia segna sempre l’inizio di una nuova vita.”

    Liberarsi del passato non è negativo. Si liberano energie spendibili per realizzare il futuro

  6. .Ali | Maggio 26th, 2002 at 15:04

    Qui….

  7. .Ali | Maggio 27th, 2002 at 22:46

    E qui….

  8. ex-xxcz | Maggio 28th, 2002 at 08:19

    Anche se controvoglia, sono andato a leggere i tuoi suggerimenti. Sono andato soprattutto perché sarei passato dalla pagina “Lista utenti” per vedere con i miei occhi quello cui non volevo credere: Celeste ha cancellato il suo account.

    Sono andato su Animal House, e ho letto ciò che mi hai indicato, ma anche le risposte al mio topic d’addio e il topic di micol che mi riguarda… C’era stato un motivo per cui avevo escluso Micol e LaDany dalla lista degli addii: hanno dimostrato loro stesse perché. Tanta amarezza, ovviamente, nel leggere certe cose…

    Non so .Ali… Settimana scorsa si è alzata l’ennesima brezza… In apparenza meno forte di tante altre affrontate negli ultimi mesi. Ma con tante conseguenze: il mio addio, quello di Celeste (che, penso concorderai, ha una portata simbolica immensa ), il silenzio di Diotima. Ora è lei la prima sulla lista utenti di quel forum… E spero non cancellerà  davvero il suo nickname come mi ha scritto di voler fare.

    Sono andato via perché proprio Diotima e Celeste fossero serene. Mi ritrovo nella situazione opposta: hanno deciso il silenzio.

    Ho scambiato qualche e-mail con Diotima e ho discusso con Celeste: l’impressione è che qualcosa di sotterraneo, misterioso, ci leghi… E questo “strike” di tutti e 3 i birilli mi sembra l’ultimo segno di ciò. Ma sono sensazioni del tutto personali. E spero che finalmente potremo parlarci tutti e 3 senza l’ossessionante presenza di Animal House nelle nostre vite e nei nostri sentimenti.

    Ed ora, addio nuvole: l’unico modo per non soffrire è non entrare più in contatto con la sofferenza. Su questo sono d’accordo con Pam. Forse è una questione d’abitudine… Per non lasciarmi tentare, non apro più come un tempo Animal House. Ho messo quest’area de La Cuccia come home page.

    Proprio mentre stavo chiudendo, mi è caduto l’occhio su un post che diceva “Ora se ne andato il mostro, sarete felici” o qualcosa di simile. Non avendo seguito il discorso, pensavo si riferisse a me e mi son detto “Sà, sarà  cosà”. Poi ho notato che fosse di Kubamoon, ho riletto attentamente e ho capito che forse si riferisse a Diotima…

    Allora dico “Se ne sono andati i mostri: Celeste, ex, Diotima: siate felici”.

    Buona vita .Ali, e continua ad istillare il potere della riflessione…

Leave a Comment