Non mi regge il fisico?

27 Dicembre 2004

Le cose vanno avanti qui a Roma: il lavoro avanza lentamente, schiacciato tra mille priorità (altrui), con la speranza che, nelle prossime settimane, si accendano nuove luci sulla nostra attività. Aspettiamo pazienti, sopperiamo alle prevedibili vacanze (altrui) e passeggiamo per il centro di Roma per andare in ufficio, andare a pranzo, andare a prendere l’autobus che porta alla fermata della metropolitana. Purtroppo il tempo non è più così bello, dopo che per le prime settimane di dicembre si poteva andare tranquillamente a pranzo in giacca, ma senza cappotto!

La perplessità di fondo, in ogni caso, riguarda il mio stato fisico: dopo i problemoni di ottobre e novembre, suppongo che questa laringite mista ad un principio di broncopolmonite non dovrebbe preoccuparmi troppo. Il problema è che da ormai dieci giorni tossisco, mi soffio il naso, ho dolori di tutti i tipi. Oggi, dopo l’ennesima nottataccia sul treno sotto zero, un’ora di camminata sotto la pioggia battente e altre amenità  simili, ho un dolore atroce alle spalle. La ciliegina sulla torta.

Prendo antibiotici, ho fatto l’aerosol, ho preso farmaci OTC e farmaci prescritti. Pochi risultati, tanto tempo perso e la sensazione di peggiorare invece di migliorare. Le cose vanno bene, dunque, tranne che per questo: sto sempre (fisicamente) peggio e questo è molto noioso, perché interferisce sul lavoro.

La prima colpa, probabilmente, ce l’hanno i continui viaggi che, ogni week-end, mi portano su e giù per l’Italia. Due week-end a Torino con Giuggiola, due week-end in Calabria dai miei e così via. Ogni volta viaggi allucinanti, spesso senza potersi stendere e spesso con climi alternati tropicale/glaciale all’istante (come avvenuto stanotte) e attese in stazione, all’aperto, per svariate ore complessive.

A questo va aggiunto un’alimentazione pessima (un piatto caldo a pranzo e poco o nulla la sera, quando arrivo stremato e non ho una cucina). Il fisico si indebolisce: non mi sta proprio dietro. Vediamo quanto duro.



6 Comments to “Non mi regge il fisico?”

  1. Giuggiola | Dicembre 30th, 2004 at 14:44

    Rifletti piuttosto su quello che ti ho scritto!!!!
    Comunque, quando dico hai ragione, mi riferisco ai tuoi fondati dubbi sulla capacità del tuo fisico di resistere senza mangiare!!!!!!!!

  2. Jessica | Gennaio 6th, 2005 at 23:41

    auguriiiiiiiiiiiiiiii! anke se in ritardo… azz… nn ho usato Internet x parekkio tempo…

    t ho inviato il biglietto d auguri a torino… (nn trovavo + l’indirizzo della calabria 🙁 ) ma mi son accorta solo ora d aver fatto la solita scemata…

    vabbè… fai conto t siano arrivati dai…

    un kissone grosso… a te e Giuggiola!!!

    PS: ho 1sacco d novità… tra cui… Nico… stiamo diventando amici… forse… ehehe! xò mi ha dato il suo nuovo num e mi ha detto d farmi sentire ogni tanto… nn sai quanto sono felice x qs… e… sto d nuovo con Moreno… ehehe! (e x ora va tutto a gonfie vele!!!)

  3. Giuggiola | Dicembre 29th, 2004 at 14:41

    Tutto sommato hai ragione ma la questione di fondo è che a volte hai poca cura di te stesso cioè credo che ad un certo punto dovresti fermare tutto e dire ok adesso penso un attimo a me stesso.
    Trova del tempo per te qualche giorno per stare al caldo un’ora per mangiare decentemente, soprattutto in questi giorni in cui c’è poco lavoro.
    Dovresti amarti un pò di più. Almeno un decimo di quanto ami la Giuggiola.
    Non c’è lavoro che giustifichi il tuo crollo fisico e mentale.
    Un bacio

  4. ex-xxcz | Dicembre 29th, 2004 at 15:41

    Ho ragione su cosa?

  5. ex-xxcz | Dicembre 30th, 2004 at 15:18

    Uhm, considerando che mi piace mangiare, effettivamente è un po’ un melodramma…

  6. ex-xxcz | Gennaio 10th, 2005 at 16:49

    Jes il biglietto a Torino lo vedrò questo week-end se tutto va bene… 😉

Leave a Comment