Le case violate

25 Marzo 2004

Una settimana fa, l’esplosione del WC… Stamattina sentivo la medesima puzza provenire dal lavandino… Terrore! Ho smontato il mobile sotto il lavello, l’ho portato sul balcone e l’ho lavato, poi ho smontato il lavello ma non è stato granché utile. Grande pulizia per terra e nel bagno e così via, ma niente da fare. Ovviamente non c’è fogna incombente ma c’è puzza. Che brutta sensazione…

Quando è venuto lo spurgatore, venerdì pomeriggio, mi è sembrato che quella casa venisse violata. Stessa sensazione per il portiere che si guardava intorno alla ricerca di una paletta per svuotare l’acqua. Da allora, insomma, la casetta nizzarda non sembra più la stessa. Nonostante le ore ed ore di pulizia tra venerdì sera e notte e sabato mattina, quindi stamattina.

Mentre pulivo, ho avuto l’idea di lanciare direttamente dal bagno al balcone una pezza bagnata. Inevitabilmente qualche secondo dopo ho sentito un tonfo: la pezza era andata a finire nel giardino sotto casa! Mi sono vestito, son sceso al primo piano (che è all’altezza dello strano giardino; sotto il giardino ci sono i garage e sotto i garage una pompa di benzina) ed ho iniziato a suonare, senza troppo successo, ad una porta. Per fortuna qualche minuto dopo è arrivato un ragazzone, molto più alto di me, barbuto e probabilmente universitario. Gli ho chiesto se avesse idea di come entrare nel pur bel giardino, visto che non c’erano porte. Abbiamo constatato che non c’era alternative e così mi ha permesso di uscire dalla sua finestra.

Per farlo, ovviamente, sono entrato in casa sua: piccola quanto la mia e forse ancora di più (com’è possibile?), disordinatissima: il notebook sull’unico tavolino, la mountain bike vicino al termosifone, le piantine grasse rachitiche (?) sul davanzale. Al che ho pensato: eccomi a violare una casa a mia volta. Secondo pensiero: meno male, non sono il più disordinato del mondo.

Come sempre sono alle prese con l’affascinante caso (bleah) dei prodotti geneticamente modificati NK603 e GT73, recentemente approvati dagli organismi UE. Sempre temi interessanti ‘sti gruppi, eh! Come consolazione, a casa mi aspettano non solo le grandi pulizie pro – arrivo di Giuggiola, ma anche il dover fare la valigia per andare in Italia a fine mese.

Che sonno… ZzZzZzZz



12 Comments to “Le case violate”

  1. Fulvia Leopardi | Marzo 26th, 2004 at 00:03

    Secondo me o sono i comunisti o è al quaeda ;o)

  2. Frate Antonio | Marzo 26th, 2004 at 00:15

    Ti ho letto. Giornata interessante, direi. Ciao.

  3. Giuggiola | Marzo 26th, 2004 at 09:49

    Bagni che puzzano, pezze volanti, giardini misteriosamente confinanti con appartamenti al primio piano, piante grasse che dimagriscono a vista d’occhio, il figlio di Golia che frequenta l’università  francese con ottimi risultati(e chi osa bocciarlo) come vicino di casa……. ……tutto congiura contro giuggiolo!!!!!!! anche giuggiola!!!!… che vuole spennarlo per farsi una nuova trapuntina invernale……. chi salverà  questo giovanotto dal suo destino…… inevitabile?

  4. ex-xxcz | Marzo 26th, 2004 at 11:26

    Effettivamente mi sento un po’ un papero spennacchiato ultimamente… Non ho capito granché la storia di Golia però!

  5. Giuggiola | Marzo 31st, 2004 at 19:07

    Mi fa piacere che qualcuno apprezzi l’immagine del figlio di golia e grazie a psy per avermi aiutato a spiegarne il concetto!!!!!

  6. leonardinha | Marzo 26th, 2004 at 14:09

    Ciao! Che blog divertente, ripasserò. 🙂

  7. Fulvia Leopardi | Marzo 27th, 2004 at 13:27

    Buon week-end… Risolti i problemi?

  8. pisoletta | Marzo 29th, 2004 at 10:44

    Questa del Wc sembra una comica, poverina ti capisco. Vivo in una casa antica (suona meglio di vecchia) e ho un problema simile, ti conviene usare la candeggina per me è una mano santa! Se hai qualche consiglio da darmi sul blog, ti prego di darmelo senza scrupoli, ti aspetto. In bocca a lupo

  9. Psy | Marzo 29th, 2004 at 14:12

    Come nn hai capito quella di Golia?!? Alur…hai presente il biblico gigante Golia che fu preso a fiondate da Davide?!?! Tu dici che ti ha aperto un “ragazzone,molto più alto di te”…ecco il figlio di Golia. Capito?!?!? ‘Sti tipi tutto casa e pc non sono più quelli di una volta 🙂 Ciao e alla prossima…

  10. Nympha | Marzo 29th, 2004 at 15:11

    Facciamo un accordo, io ti faccio vedere il mio loculetto (letto, soffittobassobasso da sottotetto e circa venti centimetri tra mura e mobili stipati) nelle sue normali condizioni di assurdo disordine (a volte non si riesce a cammnare) così da gratificare i tuo ego e tu mi presenti il figlio di golia… Ok?

  11. Silvy | Marzo 29th, 2004 at 21:07

    ejehehheheheh ci ho combinato ci ho combinato…. huhuhu ^_^ e m ha beccato anche il murus =_=

  12. ex-xxcz | Marzo 26th, 2004 at 14:59

    Ciao Leonardinha, grazie!

Leave a Comment