Samsung

17 Maggio 2013

Nel soggiorno di casa c’è un televisore Samsung HD-ready comprato da mio padre qualche anno fa: una scelta probabilmente inevitabile, visto che allora come oggi di fatto è il marchio standard per i televisori LCD per milioni di famiglie italiane.

Subito sotto si trova un lettore Blue-Ray che io e mia sorella abbiamo regalato ai miei genitori qualche Natale fa. Anche in questo caso l’acquisto era stato “guidato” dall’ottimo rapporto qualità-prezzo (e da un set di dischi in bundle).

A inizio 2011 (ma sembra passato un secolo) mia sorella ha aderito a una promozione UBI che consentiva di ottenere un Samsung Galaxy Mini a condizioni vantaggiose; è stato il primo terminale Android entrato in casa, il primo Samsung.

In vista del suo sessantesimo compleanno, finalmente mio padre ha accettato di prendere in mano un cellulare e la scelta è caduta su un Samsung Galaxy Ace acquistato a un ottimo prezzo. Un bel terminale, peccato per il poco spazio disco.

Oggi prima di prendere l’aereo per venire a festeggiare papà sono passato in ufficio per prendere il mio nuovo smartphone, un Samsung Galaxy S4; poi sul trenino per Malpensa ho incrociato mia sorella, anche lei passata di recente all’S4.

Continua il progressivo takeover di Samsung sulla mia famiglia come sul resto del mercato tecnologico italiano. Altro che Apple, il vero marchio che sta cambiando le nostre vite è coreano ed è ormai il più presente in casa e presto in ufficio.



Leave a Comment