Mi son dato ai calcoli

12 Ottobre 2004

Bella la notte tra domenica e lunedì: sveglia improvvisa alle 4 e mezzo, trasporto in autoambulanza all’Ospedale Mauriziano, due flebo di Buscopan, un’iniezione intramuscolare di Voltaren e un numero imprecisato di ecografie. Risultato: dovrebbe essere stata una colica renale.

Problema collaterale: nessuna ecografia rileva i calcoli renali cui di solito sono dovuti questi attacchi. Problema supplementare: tra una ecografia e l’altro, è stato rilevato anche un “bel” calcolo di quasi un centimetro, alla colecisti. Quante notizie, per una notte sola.

Non avevo mai avuto problemi simili, d’altronde. Non ho avuto tempo oggi di navigare molto sull’argomento: ho solo trovato qualche testimonianza di persone giovani affette da problemi simili e tante indicazioni sul fatto che i calcoli alla colecisti, fin quando non danno problemi, è meglio lasciarli là.

Prossima visita: il 20 ottobre, quando con delle nuove ecografie si cercherà  di scoprire dove sono ‘sti calcoli maledetti. La mia unica ancora di salvataggio ieri è stata Giuggiola, che mi accudito in ogni momento della vicenda.

Ci mancavano solo i problemi di salute: non ce la faccio più.



Leave a Comment